COSTA AZZURRA

banner
 

Il Mediterraneo francese è una regione privilegiata. La dolcezza del clima, la bellezza del paesaggio, la varietà degli scorci si associano a condizioni di navigazione perfette.

Il vento è raramente forte durante la stagione, il mare è di regola tranquillo, le maree e le correnti sono per lo più trascurabili, le rive praticamente senza pericolo, i rifugi sono numerosi e la visibilità è eccezionale. La nostra base di Bormes si trova al centro delle più belle destinazioni crocieristiche.

Se hai solo una settimana, scopri la Côte Varoise e le Iles d'Or. A meno di 15 miglia di distanza, le isole di Le Levant, Port Cros e Porquerolles esibiscono tutto il loro fascino, insieme agli ormeggi di Cabasson e Léoube al riparo di Cap Bénat, e la baia di Cavalaire e Cap Lardier. In un raggio di 30 miglia, ti aspettano St-Tropez, St-Raphaël e Agay. Cannes e le Iles de Lérins sono solo 10 miglia più a est. A ovest, Cassis e le Calanques di Port-Miou, Morgiou e Sormiou sono a meno di 50 miglia di distanza.

Se hai due settimane o più, salpa per la Corsica, la Sardegna o le Isole Baleari. Da Bormes il porto corso più vicino è Calvi (110 miglia). Prima di raggiungere Bonifacio, a 90 miglia da Calvi, si dispone di un'ampia scelta di ormeggi lungo la costa rocciosa di ponente. Nel sud-ovest, a 220 miglia, trovi Minorca e le Baleari. Puoi raggiungerle con un tragitto diretto, o con fermate sulla Côte Vermeille francese, o sulla Costa Brava spagnola.

 
 

itinerario consigliato (7 giorni)

Partenza: Bormes les Mimosas

Giorno 1: Imbarco
Giorno 2: Bormes – St Tropez
Giorno 3: Saint Tropez – Iles de Lérins – Antibes
Giorno 4: Antibes – Monaco
Giorno 5: Monaco – Cannes
Giorno 6: Cannes – Porquerolles
Giorno 7: Porquerolles – Port Cros - Bormes
 

PER INFO & PRENOTAZIONI