GOLFO PAGASEO

banner
 

Inizia la tua crociera privata dalla nostra nuova base nella città di Volos. Esplora il Golfo Pagaseo e le Sporadi settentrionali.

Volos è una città costiera della Tessaglia situata a metà strada sulla terraferma greca. Si trova a circa 330 chilometri a nord di Atene e 220 chilometri a sud di Salonicco. Volos è la sesta città più popolosa della Grecia.

Questo itinerario parte da Volos, prosegue fino al Golfo Pagaseo, raggiunge le Sporadi settentrionali e tocca il nord di Evia. Visiterai i luoghi più belli e vedrai il Pagaseo da una nuova angolazione.

Partenza da Volos il sabato pomeriggio, navigazione verso l'isola di Trikeri che si trova 12 n.m. a sud-est, all'ingresso del golfo. Trikeri è una bellissima isola con un monastero del XIX secolo situato proprio nel centro dell'isola. Dispone di due belle taverne con pesce fresco e i famosi spaghetti all'aragosta.

Domenica mattina partenza per Skiathos. A mezzogiorno ci fermiamo a Koukounaries per il bagno, distanza 22 n.m., e di notte pernotteremo al porto di Skiathos (6 n.m.).

Lunedì mattina partenza per le spiagge di Kastani, Milia, Limnonari e pernottamento al porto di Agnontas a Skopelos (11 n.m.)

Martedì mattina partenza per Alonissos, con sosta alla spiaggia di Stafylos e pernottamento a Patitiri di Alonissos (10 n.m.)

Mercoledì mattina partenza per l'isola di Peristera, a est di Alonissos. Una visita per nuotare ad Agios Dimitrios, una delle spiagge più belle di Alonissos. Quindi sosta per i rifornimenti nel porto di Steni Vala e pernottamento nella baia di Vasilika nell'isola di Peristera.

Giovedì mattina partenza per Skopelos, con sosta per il bagno sulla spiaggia di Kokkinokastro e pernottamento al porto di Skopelos.

Partenza da Skopelos venerdì mattina. Naviga intorno a Skopelos dal lato nord fino a Oreoi, un bellissimo porto dell'Evia settentrionale con pittoresche taverne e pesce fresco.

Pernottamento ad Oreoi e partenza per il rientro a Volos il sabato mattina alle 5.00. Consegna della barca alle ore 9.00.

 
 
 

PER INFO & PRENOTAZIONI