Le isole Ionie sono un gruppo di 7 isole principali, di cui la più grande è anche la più cosmopolita, Corfù. Durante la loro lunga e avventurosa storia, le Ionie sono state occupate da Italiani, Francesi e Inglesi.
La mescolanza di civiltà e culture diverse è armoniosamente saldata in un pezzo unico che è indubbiamente greco, con un volto dipinto in modo caratteristico rispetto a qualsiasi altra area della Grecia. Il verde lussureggiante delle isole è in aspro contrasto con le alte cime dell'Albania e della Grecia continentale.
La nostra flotta nelle Ionie si trova a Corfù (Marina Gouvia), da dove puoi iniziare ad esplorare le Ionie meridionali, fino alle pittoresche Paxos, Antipaxos, Mongonisi, Mourtos, Sivota, Parga e Preveza sulla terraferma, Lefkada con i suoi numerosi porti e baie, Itaca, Cefalonia e Zante. In alternativa puoi partire dalla nostra seconda base nelle Ionie, a Lefkada.
Acque protette, una moltitudine di piccoli ancoraggi sicuri, accessibili solo in yacht, assicurano una varietà di piacevoli esperienze di navigazione, il tutto si combina per creare una vacanza rilassante senza fine.
Partenza: Gouvia marina, Corfu
Distanza: ca. 250 miglia nautiche
Giorno 1: imbarco
Giorno 2: Corfu - Sivota - Mourtos (24 nm)
Giorno 3: Mourtos - Ag. Ioannis - Parga (20 nm)
Giorno 4: Parga - Mytikas - Preveza (26 nm)
Giorno 5: Preveza - Scorpios - Nidri (19 nm)
Giorno 6: Nidri - Meganisi - Spartochori (9 nm)
Giorno 7: Spartochori - Ithaca - Fiskardo (Cefalonia) (19 nm)
Giorno 8: Fiskardo - Skinos - Vathi (Itaca) (20 nm)
Giorno 9: Vathi - Porto Leone - Calamos (20 nm)
Giorno 10: Calamos - Ag. Nikolas - Lefkas (20 nm)
Giorno 11: Lefkas - Gaios (33 nm)
Giorno 12: Gaios - round of Paxos - Lakka (12 nm)
Giorno 13: Lakka
Giorno 14: Lakka - Corfu (32 nm)
Giorno 15: sbarco