CARAIBI

banner
 

Le isole Windward e Leeward formano il confine orientale del Mar dei Caraibi. Estendendosi da Grenada alla Martinica, le Windwards presero il loro nome perché le navi britanniche in partenza da altre colonie dovevano spesso lottare contro il vento per raggiungerle. Le isole settentrionali dell'arcipelago sono più sottovento, da cui il nome Windward. Iniziano in Dominica, appena sopra la Martinica, e si inarcano dolcemente a nord-ovest per poco meno di 150 miglia per includere Guadalupa, Antigua, Nevis, St. Kitts, St. Barts, Anguilla e altre. Terminano vicino a St. Martin, 150 miglia a est di Porto Rico. Queste acque sono il luogo ideale per organizzare una vacanza in barca a vela a St. Martin verso una varietà di destinazioni in tutta la catena di Leeward.

St. Martin rivaleggia con le Isole Vergini britanniche come la destinazione più popolare per il noleggio di yacht nei Caraibi, e per ottime ragioni. Le condizioni di navigazione ne fanno una destinazione per velisti ragionevolmente esperti e c'è una eccellente scelta di tour da un'isola all'altra ed eccitanti crociere in acque blu che dovrebbero accontentare tutti.

Questa affascinante e pacifica doppia nazione insulare è divisa nel mezzo: il nord è francese e il sud è olandese. Offre uno dei più grandi hub caraibici in termini di servizio aereo. Goditi spiagge meravigliose tra cui alcuni segreti appartati, shopping duty-free, ristoranti premiati, emozionanti siti di immersione subacquea, foreste pluviali, opportunità di escursioni, passeggiate a cavallo ecc.

Un charter in barca a St. Martin ti dà la libertà di esplorare alcune delle isole più belle dei Caraibi orientali e goderti spettacolari immersioni e snorkeling lungo il percorso.

Con cibo eccellente, bar e ristoranti rilassanti (oltre a opzioni più esclusive, se preferisci), musica dal vivo e l'opportunità di esplorare l'affascinante storia coloniale, un noleggio di yacht a St. Martin sarà un buon assaggio della miriade di incanti di questa deliziosa parte del mondo.

La nostra base è presso il Marina Port De Plaisance. Immerso in lussureggianti giardini tropicali con vista sulle acque blu-verdi e sulle maestose montagne, questo lussuoso porto turistico offre servizi eccellenti, cinque ristoranti, un casinò di 1,100 metri quadrati e un centro termale e benessere all'avanguardia. La struttura ospita anche due piscine, sette campi da tennis illuminati per il gioco notturno e un banco di servizio per gli ospiti.

 
 

St Martin: ITINERARIO CONSIGLIATO (7 GIORNI)

Giorno 1: da Saint Martin a Road Bay, Anguilla (18 nm)

Giorno 2: Road Bay, da Anguilla a Anse De Colombier, Saint Barths (23.75 nm)

Giorno 3: Anse De Colombier, da St Barths a Crocus Bay, Anguilla (30 nm)

Giorno 4: Crocus Bay, da Anguilla a Orient Bay, Saint Martin (30 nm)

Giorno 5: Orient Bay, da Saint Martin a Gustavia (14 nm)

Giorno 6: da Gustavia a Great Bay, Philipsburg, Saint Martin (13.7 nm)

Giorno 7: Great Bay, Philipsburg, St Martin (ritorno alla base, 12.5 nm)

 

PER INFO & PRENOTAZIONI